02 novembre, 2008

La Lazio torna in zona Champions, ma che fatica vero Lotito? "Il Catania aveva creato una Maginot


La Lazio torna alla vittoria tra le mura amiche dell'Olimpico contro al Catania e si riporta in piena zona Champions. Quella contro gli etnei è stata una gara non semplice ed anche il presidente Lotito ha ammesso ai microfoni di Sky le difficoltà riscontrate nella gara di oggi.
Quanto ha sofferto oggi? "Sicuramente è stata una partita difficoltosa, perché il Catania ha creato una specie di linea Maginot, è una squadra messa bene in campo,con una grossa componente di determinazione. Abbiamo fatto degli aggiustamenti tattici fino a trovare la soluzione giusta che ha consentito meritatamente alla Lazio di poter vincere".
Lei fa la formazione insieme all'allenatore? "No, assolutamente, non mi sono mai permesso di intromettermi nelle scelte tecniche. Se ho scelto l'allenatore significa che ho la massima fiducia in lui".
Quando ha visto Zarate, Rocchi e Pandev che cosa ha pensato? "Questo modulo era stato adottato anche con il Chievo. Ritengo che con il Catania i fatti abbiano dimostrato che la soluzione migliore fosse un'altra. Il Catania si è chiuso in difesa, con marcature triplicate su Zarate. La Lazio ha avuto tante occasioni".
Il ct dell'Argentina, Maradona, ha contattato la Lazio per Ledesma e Zarate? "Io penso che sia prematuro, Maradona ha le qualità tecniche per fare le scelte più giuste per l'Argentina, che ha grandi campioni".
La telefonata non è arrivata? "Assolutamente no, non ho un rapporto confidenziale in questi termini, nessuno mi ha fatto pervenire nessuna richiesta".
La Lazio riscatterà Zarate? "Assolutamente sì. Solo Bianchi non è stato riscattato, perché non costituiva un valore aggiunto al nostro gioco

1 commento:

Anonimo ha detto...

grande lazio e grande pasqualino foggia...vediamo se rossi capisce ke deve giocare dall'inizio alla fine con lui...ciao